top of page

La caratteristica dell’Haute Couture è quella di essere realizzata su misura per la cliente, in maniera del tutto artigianale. 

 

Perciò “su misura” non è un semplice acquisto, ma è un’esperienza.

È un modo per trascorrere piacevolmente qualche ora, imparare a conoscere e scegliere i tessuti migliori, decidere gli abbinamenti per il proprio capo e condividere le proprie necessità e i propri gusti. 

 

Ogni fase della realizzazione è personalizzata in base alla cliente, dalla scelta del tessuto, al taglio,  alla scelta delle rifiniture. 

862f0485-1d3d-47b0-845c-a97a6170a3dd.JPG
IMG_0150.JPG

Consulenza divisa in 4 fasi:

  • Analisi fisica: in base alla conformazione fisica, si cercano i punti forti da valorizzare e i punti deboli da nascondere, rendendo armoniosa la figura. 

  • Analisi psicologica: tirare fuori gli aspetti del carattere della cliente affinché l’abito creato la rispecchino, dando risalto anche al suo spirito.

  • Studio cromatico: si valutano i colori che stanno meglio sulla persona a seconda di carnagione, colore dei capelli e stagione in cui quel capo verra indossato.

  • Studio del modello: mettendo insieme i tre punti appena analizzati, si arriva al modello che più si addice alla cliente, in base alle sue esigenze.

Dal momento in cui si prendono le misure trascorrono circa 20 giorni prima che il capo venga terminato, nei quali verranno effettuate due prove per apportare eventuali modifiche, per rendere il capo perfetto.
Solo dopo che il capo è stato sottoposto a rifinitura e controllo qualità, viene cucita sulla fodera un’etichetta che riposta il nome della cliente e la data di realizzazione.
IMG_7429.JPG
PHOTO-2018-12-28-12-54-00.jpg

Fasi di realizzazione

  • cartamodello personalizzato (è possibile anche richiedere la teletta di prova, che rispecchia le caratteristiche dell’abito ordinato, ma realizzato in tessuto grezzo per poter visualizzare meglio il modello)

  • Taglio e imbastitura

  • Prima prova: è qui che si apportano le dovute modifiche per rendere il capo perfetto. 

  • Le modifiche richieste durante la prima prova vengono apportate sul capo e si procede ad una prima rifinitura.

  • Seconda prova: il capo è quasi finito, perciò si controlla che tutto sia perfetto in modo che si possa procedere alla rifinitura definitiva. A seconda della complessità del capò è possibile che vengano fatte delle prove extra.

  • Prova finale con consegna: dopo che il capo è stato terminato, stirato e rifinito, viene consegnato alla cliente con sacca copriabito personalizzata, una cartella con il bozzetto del suo modello e scheda tecnica sui tessuti scelti. 

La sartoria è un modo di pensare alla moda come a qualcosa di speciale.
Unica e solo tua.
bottom of page