top of page
Cerca
  • Immagine del redattore

Ogni cliente ha una storia da raccontare

La prima cosa che faccio quando incontro una nuova cliente è una consulenza, dove in primo luogo, lei mi dà alcune indicazioni su cosa le piace o meno dell’abbigliamento; a seguire parliamo del suo corpo e di come valorizzarlo al meglio, anche secondo la percezione che ha di se stessa, arrivando infine al discorso dei colori “amici”.


Con questa chiacchierata abbiamo modo di conoscerci entrambi, entrare in comunicazione e stabilire un legame che ci aiuterà a realizzare l’abito più adatto a lei, sulla base di ciò che la valorizza di più. Ogni volta è un’esperienza bellissima, due mondi che si uniscono, il suo e il mio: due realtà diverse con altrettanti percorsi, un confronto da cui cerco di trarre il meglio per accrescere il mio bagaglio umano.

Che sia un’emozione, un racconto personale o semplicemente uno scambio di idee, lo custodisco gelosamente e con grande cura, perchè ciò che di più prezioso una persona può donarti, è il fatto di aprirsi a te con qualcosa di strettamente intimo.


Ho conosciuto tantissime persone nel tempo, tutte diverse tra loro ma ognuna con qualcosa da offrire, ed è anche grazie a questo che ho sviluppato la mia voglia di scoperta, di curiosità.

Per ogni capo che realizzo su misura, io e la cliente ci vediamo diverse volte per fare delle prove: passiamo insieme del tempo e, tra un orlo alle maniche e una stretta al punto vita, abbiamo modo di chiacchierare delle nostre vite, di raccontarci le nostre giornate, di condividere umori e sostenerci a vicenda.

Alcune le conosco ormai da tanti anni, le ho vestite per qualsiasi occasione, dall’abito per l’ufficio a quello per il matrimonio della migliore amica; alcune le ho anche accompagnate nel loro giorno più importante creando l’abito da sposa e sostenendole fino a un momento prima di entrare in chiesa; ho anche realizzato l’abito per la piccolina di casa nel giorno del battesimo, un’emozione bellissima.


Sono vite, mondi e storie che intrecciandosi creano un racconto tutto nuovo,

fatto di amore e di ricordi, cuciti insieme col filo dei sogni.

Penso sia anche questo a rendere la mia creazione ancora più unica e giusta per ciascuna, perchè sono proprio le emozioni a darmi l’ispirazione per ciò che faccio.

Ho sentito tante storie, accolto molte emozioni, ascoltato con particolare attenzione, e posso dire che è la parte che forse preferisco; molto spesso parlare con qualcuno che non conosci ti fa sentire meglio, perchè ascolta senza pregiudizi e consiglia senza giudicare.

68 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page